"Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."
[Radiofreccia]

_Persona_  

27 novembre 2006

E' una parola stupenda la parola persona,xkè nn pone limiti a un uomo o a una donna,nn traccia frontiere tra k ha la coda e k nn ce l'ha.Del resto il filo k divide k ha la coda e k nn ce l'ha,è un filo talmente sottile:in pratica si riduce alla facoltà d maturare o no una creatura nel ventre.
Il cuore e il cervello nn hanno sesso.Nemmenoil comportamento.Se sarai una persona di cuore o di cervello,ricordatelo,io starò nn certo tra qll k ti ingiungeranno d comportarti in un modo o nell'altro in quanto maschio o femmina.Ti kiederò solo di sfruttare bene il miracolo d'esser nato,di nn cedere mai alla viltà.
E' una bestia k sta sempre in agguato,la viltà.Ci morde tutti,ogni giorno,e son poki coloro che nn si lasciano sbranare da lei.In nome della prudenza,in nome della convenienza,a volte della saggezza.
Vili fini a quando un rischio li minaccia,gli umani diventan spavaldi dopo k il rischio è passato.Non dovrai evitare il rischio,MAI:anke se la paura ti frena.Venire al mondo è gia un rischio.quello di penirsi,poi,di essere venuti.



Da:Lettera a un bambino mai nato

AddThis Social Bookmark Button


2 commenti: to “ _Persona_

  • Mikela
    2:15 PM  

    la vita è un tappeto di sassi,sassi contro cui si inciampa,si cade,ci si ferisce.Sassi contro cui bisogna proteggerci con scarpe di ferro.E neanke questo basta,perchè mentre proteggi i piedi c'è sempre qualcuno che raccoglie una pietra x tirartela in testa.

  • Anonimo
    10:56 PM  

    ,,, e poi ti parlano di fiducia
    quando ogni volta devi rimetterti altro che le scarpe di ferro

 

Design by Amanda @ Blogger Buster