"Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."
[Radiofreccia]

LO SAPEVI!!  

03 novembre 2006

in una tribù indiana,i giovani venivano riconosciuti adulti dopo un rito d passaggio vissuto nella piu stretta solitudine.
durante questo periodo di solitudine dovevano provare a se stessi di essere pronti x l'età matura.
Una volta uno di loro camminò fino a una splendida valle verdeggiante d alberi e radiosa d fiori.Guardando le montagne il giovane notò una vetta scoscesa incappucciata di neve dal biancore abbagliante.
"Mi metterò alla prova contro quella montagna",pensò.
Indossò la sua camicia d pelle di bisonte,si gettò una coperta sulla spalla e cominciò la scalata.
Quando arrivò in cima,vide sotto di se il mondo intero.Il suo sguardo spaziava senza limiti,e il suo cuore era pieno di orgoglio.
Poi udì un fruscio vicino ai suoi piedi,abbassò lo sguardo e vide un serpente.Prima k il giovane potesse muoversi il serpente parlò:
"Salve",disse"Fa freddino quassù eh...?Perchè nn mi metti sotto la tua camicia e mi porti a valle?"
"No",rispose il giovane."Conosco quelli della tua specie.Sei un serpente a sonagli.Se ti raccolgo mi morderai e il tuo morso mi ucciderà".
"Niente affatto",disse il serpente."Con te non mi comporterò cosi.Se sarai accogliente,non ti farò alcun male".
Il giovane rifiutò x un po,ma quel serpente sapeva essere molto persuasivo.Alla fine,il giovane se lo mise sotto la camicia e lo portò con se.Quando furono giu a valle,lo prese e lo depose delicatamente a terra.
All'improvviso il serpente si arrotolò su stesso,scosse i suoi sonagli,scattò in avanti e morse il ragazzo a una gamba:
"Mi avevi promesso...."gridò il ragazzo...
"Sapevi k cosa rischiavi quando mi hai preso con te"disse il serpente strisciado via...

dedikata a tt coloro k si fanno prendere dall'alcool,la droga e all'eccessiva vewlocità sulla strada."sapevi cosa rischiavi quando mi hai preso con te" come dire: Del senno del poi son piene le fosse

AddThis Social Bookmark Button


1 commenti: to “ LO SAPEVI!!

  • Anonimo
    2:48 PM  

    Bella questa...un bel po.
    Managgia ai serpenti..tsk..ke razzaccia!!
    6 unica tatttdb. ieri cn te e Fede sn stata benissimo. Abbasso le chat.
    ihihi........skerzoo!!

 

Design by Amanda @ Blogger Buster