"Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."
[Radiofreccia]

Caro Diario...  

27 ottobre 2006

Caro Diario,
Mi kiamo Lorenzo,ho 10 anni e frequento la quinta elementare in una scuola del centro di Milano.
Oggi sn particolarmente triste:la maestra ci ha kiesto di scrivere un tema su cosa vorremmo fare da grandi.leggendo il titolo mi è quasi venuto da ridere;già,xkè sarebbe stato divertente davvero immaginare k cosa potrei fare da grande,se nn fosse x il piccolo particolare(nn lo avrà forse colto la mia maestra?)k sono su una sedia a rotelle fin dalla nascita,nn muovo quasi le braccia,a fatica uovo le dita x digitare su una particolare tastiera e nn riesco a parlare.gia ma ho una grande fotuna(parole del fantastico medico k mi segue)di avere un'intelligenza superiore alla media.ke cosa kiedere di piu dalla vita?un cervello k funziona fin troppo bene in un corpo k nn ha nexuna intenzione di assecondarlo.
ho digitato soloo poke paole sulla mia tastiera:"che cosa vuoi k faccia da grande?VOGLIO SOLO MORIRE."
Mia madre...è la xsona migliore k abbia mai conosciuto...ha voluto regalarmi una seconda opportunità..vive x me..

Oggi è stata una giornata davvero bella:adoro il Natale!
Ho ricevuto molti regali:ma purtroppo tt utili...se solo immaginassero qnt vorrei rincorrere una palla in cortile come fanno tt gli altri bambini...non valgo niente e nn varrò mai niente!no nn lo devo fare...piango di nuovo...nn posso far soffrire un'altra volta i meii genitori k mi adorano...ma sempre piu spesso mi kiedo:xkè mi amano kosi tnt?cs vedono in me d tnt speciale?IO MI FACCIO SKIFO,MI ODIO,VORREI ESSERE MAI NATO...

ma la mamma come poteva davvero credere k io accettassi la mia esistenza serenamente??sarebbe come chiedere a un gabbiano senza ali di essere felice!

oggi sono andato dalla psicologa..ho dovuto ascoltarla x nn so qnt...mi ripeteva k sn speciale,uniko(su qst nn c'è dubbio) e k devo imparare ad apprezzare le mille qualità k possiedo(ma nn le ha elencate la furba!)invece k soffermarmi sui miei limiti...

basta nn ne posso piu di qst vita!

oggi compio 11 anni.la mia maestra preferita mi ha regalato un libro "dal big bang ai buki neri"mi attrae la terra,l'universo,le stelle...oggi mi sono sentito speciale,diverso dagli altri ma nel senso buono...mi ha detto la maestra k l'autore di qst libro è un astrofisico inglese bloccato sulla sedie a rotelle,uno cm me,k puo muoversi p0okissimo ma k grazie alla sua elevata intelligenza ha fatto scoperte sensazionali...sono rimasto senza parole..kissà se un gg ank'io sarò in grado i fare qlkosa di uniko,x cui vale la pena vivere...SAREBBE UN SOGNO...

ho finito il libro!mi sento al settimo cielo!!forse ho davvero qualke dote in piu degli altri---vorrei trovre qlkosa da fare,qlks di speciale k mi face3sse sentire uniko e k farebbe rendere orgogliosi i miei genitori...

Ho trovato la mia strada finalmente!!Ho scoperto una passione:adoro scrivere e inventare storie!!con la mia fantasia posso fare tt cho k il corpo mi vieta!!ho fatto leggere un brano alla maestra,gli è piaciuto e la classe mi ha applaudito,ho partecipato a un concorso e sono piaciuto...non avevo mai visto mio padre piangere,ed è fantastico sapere k qll erano lacrime d gioia e di orgoglio...

oggi finalmente posso dire k ho imparato a volermi bene,ad amarmi come sono...Grazie caro diario x avermi sempre ascoltato,ma nn credo k mi sentirai piu,xkè finalmente sono felice della mia esistenza.
mia madre sorride mentre legge qst ultime righe:LEI HA SEMPRE PENSATO K QST GG FOSSE ARRIVATO.

AddThis Social Bookmark Button


2 commenti: to “ Caro Diario...

  • Anonimo
    2:10 PM  

    ho pianto per Te Lorenzo
    sono contenta della tua felicità, adesso che "ti sei trovato" !!!!
    Meriti tutto e lo avrai "con gli arretrati" ... !!!

  • Anonimo
    2:50 PM  

    ho pianto per Te Lorenzo
    sono contenta della tua felicità, adesso che "ti sei trovato" !!!!
    Meriti tutto e lo avrai "con gli arretrati" ... !!!

 

Design by Amanda @ Blogger Buster